Gli amori vanno e vengono...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Gli amori vanno e vengono...

Messaggio  Sissy il Gio Mag 01, 2008 12:58 pm

... Gli amici restano.

Cosa ne pensate?
Sissy

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Gli amori vanno e vengono...

Messaggio  Juliet il Gio Mag 01, 2008 1:03 pm

d'accordissimo alla enne.
non potrei mai stare con qualcuno che ostacoli la mia vita e soprattutto le mie amicizie.
Juliet

Visualizza il profilo

Messaggio  Sissy il Gio Mag 01, 2008 1:10 pm

io mi rendo conto che quandohai a fianco delle amiche riesci a passare sopra velocemente ai problemi che ti creano i ragazzi!
Sissy

Visualizza il profilo

Messaggio  eMa il Gio Mag 01, 2008 1:13 pm

I maschi posso entrare nel topic o volete renderlo un angolo rosa ahah
eMa

Visualizza il profilo http://www.myspaxe.com/emanueleodazzi

Messaggio  Sissy il Gio Mag 01, 2008 1:22 pm

certo che possono entrare.... basta che si assumano le responsabilità per tutti gli insulti che riceveranno!!!!
Sissy

Visualizza il profilo

Messaggio  eMa il Gio Mag 01, 2008 1:42 pm

Ahahah non temo nulla donzella cara... cmq io sono dell'idea che l'amore a quest'età non esiste... e a quest'età nemmeno l'amicizia è sempre un sentimento da difendere a spada tratta
eMa

Messaggio  Bglover il Gio Mag 01, 2008 1:58 pm

generalmente sono abbastanza d'accordo con ema..

io credo molto di più in una bella e sincera amicizia, anche se quelle vere si contano sulla punta delle dita, ma sono proprio quelle i punti fermi ai quali ci si può sempre appoggiare...per il resto sì, di amici di nome ma non di fatto ce ne sono parecchi e ci si diverte pure, però sono amicizie che prima o poi lasceranno il tempo che trovano... io la penso così
Bglover

Visualizza il profilo http://www.bglover90.blogspot.com

Messaggio  Se¹© il Gio Mag 01, 2008 3:29 pm

Mi associo ad Ema, mi godo la mia vita da single con gli amici...
per le storie serie c'è tempo!
Se¹©

Visualizza il profilo

Messaggio  Luca il Gio Mag 01, 2008 3:33 pm

Premesso che trovo bruttissimo dirlo, ma nasci "solo" e muori "solo"...
Inseriteci tutte le eccezioni e le sfumature del caso per render meno cruenta l'affermazione, concedetemela, fate finta sia una personalissima licenza, ma la penso così.
Di amici come intendo io non credo di averne mai trovati. Ci sono persone che mi stanno più simpatiche di altre, oppure alcune per cui faccio sforzi o piccoli sacrifici, ma non sono Amici dotati di A maiuscola, e anche se lo fossero sarebbero lo stesso soggetti al "vanno e vengono". I legami inscindibili sono pochissimi ed a volte effimeri e buoni solo per le carte.
Parlo molto più realisticamente di conoscenze più o meno strette e queste tendono a vivere più degli amori (o dei buoni rapporti con una ex), per quello sembrano più stabili o durature.
Luca

Visualizza il profilo

Messaggio  DaisyStPatience il Gio Mag 01, 2008 4:10 pm

Anche gli amici se ne vanno, esattamente come gli amori. Vuoi che non siano sinceri fino in fondo, vuoi che anche tu commetti degli errori.. Ma, diciamocelo, l'amicizia è una responsabilità profonda, e a volte non si è capaci, sia da un verso ceh dall'altro, a mantenere l'amicizia.
DaisyStPatience

Visualizza il profilo

Messaggio  naughty il Gio Mag 01, 2008 9:37 pm

diciamo che gli amori cambiano, nel tempo, più delle amicizie. questo perchè un'amicizia, per come la intendo io almeno, deve consolidarsi nel tempo, e quando dico tempo intendo anni: i miei migliori amici sono quelli che conosco ormai da più di cinque anni, gli altri, ancora, sono soltanto consocenti più o meno stretti. per questo è più semplice rimanere delusi da un amore, ma quando termina un'amicizia, ve lo assicuro, se possibile fa ancora più male.

chinaski.
naughty
Admin

Visualizza il profilo http://poprock.forumattivo.com

Messaggio  eMa il Gio Mag 01, 2008 9:58 pm

naughty ha scritto:diciamo che gli amori cambiano, nel tempo, più delle amicizie. questo perchè un'amicizia, per come la intendo io almeno, deve consolidarsi nel tempo, e quando dico tempo intendo anni: i miei migliori amici sono quelli che conosco ormai da più di cinque anni, gli altri, ancora, sono soltanto consocenti più o meno stretti. per questo è più semplice rimanere delusi da un amore, ma quando termina un'amicizia, ve lo assicuro, se possibile fa ancora più male.

Mi piacciono tutti i punti di vista specialmente maschili... sono d'accordo in generale...
eMa

Messaggio  Bglover il Gio Mag 01, 2008 11:58 pm

naughty ha scritto:ma quando termina un'amicizia, ve lo assicuro, se possibile fa ancora più male.

sono d'accordissimo al 1000%
Bglover

Visualizza il profilo http://www.bglover90.blogspot.com

Messaggio  sbrignef_ il Ven Mag 02, 2008 9:14 am

Gli amori non vanno e non vengono, come gli amici del resto.
Pensare che l'amore abbia un età, per me, è già sbagliato, non ci sono cose da grandi e cose da piccini in amore.
Appena potrò mi sposerò questo amore l'ho cercato, l'ho trovato, l'ho coltivato, l'ho sposato e non se ne andrà.
Pensare poi che l'uomo nasca solo per morire solo, a mio avviso, è contro natura.

Ultima modifica di sbrignef_ il Ven Mag 02, 2008 10:41 am, modificato 1 volta
sbrignef_

Visualizza il profilo

Messaggio  eMa il Ven Mag 02, 2008 10:35 am

sbrignef_ ha scritto:Gli amori non vanno e non vengono, come gli amici del resto.
Pensare che l'amore abbia un età, per me, è già sbagliato, non ci sono cose da grandi e cose da piccini in amore.
Ed è per questo che appena possibile, appena le condizioni economiche me lo permetteranno, e perchè no anche la provvidenza me lo permetterà mi sposerò; senza indugi e con la certezza che questo amore l'ho cercato, l'ho trovato, l'ho coltivato, l'ho sposato e on se ne andrà.
Pensare poi che l'uomo nasca solo per morire solo, a mio avviso, è contro natura.

Cmq mi sono forse espresso male... l'amore come sentimento si può vivere a qualsiasi età.... il problema di quando si è troppo giovani è che spesso si scambia un tipo di sentimento per amore... questo era quello che volevo intendere... che poi ci si possa innamorare davvero anche a 18 anni non lo metto in dubbio
eMa

Messaggio  sbrignef_ il Ven Mag 02, 2008 10:43 am

Capisco Ema quello che vuoi dire, il problema forse sta nella poca cura che uno ci mette nel farlo crescere questo amore, e sia chiaro non sto parlando con te, sto facendo un discorso generale. A mio avviso l'amore quello vero, sa sempre farsi riconoscere.
sbrignef_

Visualizza il profilo

Messaggio  eMa il Ven Mag 02, 2008 10:46 am

sbrignef_ ha scritto:Capisco Ema quello che vuoi dire, il problema forse sta nella poca cura che uno ci mette nel farlo crescere questo amore, e sia chiaro non sto parlando con te, sto facendo un discorso generale. A mio avviso l'amore quello vero, sa sempre farsi riconoscere.

eheheh si si ... fortunato tu che lo hai trovato però... eheh considera che spesso non si trova la compagna giusta per cui si decide di non coltivare sin dal principio nulla...
eMa

Messaggio  sbrignef_ il Ven Mag 02, 2008 10:50 am

Questa però ema, a mio avviso, è una brutta prospettiva di vita.
sbrignef_

Visualizza il profilo

Messaggio  eMa il Ven Mag 02, 2008 10:54 am

sbrignef_ ha scritto:Questa però ema, a mio avviso, è una brutta prospettiva di vita.

Eh si... probabilmente non hai tutti i torti...
eMa

Messaggio  Tia il Ven Mag 02, 2008 12:12 pm

eMa ha scritto:
sbrignef_ ha scritto:Capisco Ema quello che vuoi dire, il problema forse sta nella poca cura che uno ci mette nel farlo crescere questo amore, e sia chiaro non sto parlando con te, sto facendo un discorso generale. A mio avviso l'amore quello vero, sa sempre farsi riconoscere.

eheheh si si ... fortunato tu che lo hai trovato però... eheh considera che spesso non si trova la compagna giusta per cui si decide di non coltivare sin dal principio nulla...

Ci si innamora sempre della persona sbagliata al momento sbagliato...
io mi sono innamorato una volta nella mia vita per non farlo mai più...
Tia

Visualizza il profilo http://www.weloveedbanger.blogspot.com

Messaggio  Luca il Ven Mag 02, 2008 12:45 pm

Guarda Ivan i nostri discorsi non sono così lontani come si potrebbe pensare appena letti. Entrambi crediamo molto nell'amore come nell'amicizia, la mia affermazione iniziale è dovuta solo ad una serie d'esperienze che fino ad ora ha segnato le mie opinioni (mi auguro nel corso della vita, data la mia giovane età, di essere smentito).
L'amore l'ho trovato, l'ho vissuto in vari modi, l'ho sofferto, l'ho sudato, l'ho fatto crescere ed è la cosa che fa scorrere i miei giorni. L'amicizia fiabesca non l'ho mai trovata, l'amico che mi copre le spalle e mi salva la vita ancora non mi ha affiancato, mi spiego?
Rimane il fatto che forse rimangono i sentimenti, i ricordi ed i pensieri, ma polvere eri e polvere tornerai...della serie l'amore non se ne andrà, ma la persona che lo incarna?
Leggere dà un'idea più estremista della cosa rispetto a come la interpreto io comunque.

(scusate se ho scritto in lingue ostrogote )
Luca

Visualizza il profilo

Messaggio  Tia il Ven Mag 02, 2008 1:39 pm

Luca ha scritto:Guarda Ivan i nostri discorsi non sono così lontani come si potrebbe pensare appena letti. Entrambi crediamo molto nell'amore come nell'amicizia, la mia affermazione iniziale è dovuta solo ad una serie d'esperienze che fino ad ora ha segnato le mie opinioni (mi auguro nel corso della vita, data la mia giovane età, di essere smentito).
L'amore l'ho trovato, l'ho vissuto in vari modi, l'ho sofferto, l'ho sudato, l'ho fatto crescere ed è la cosa che fa scorrere i miei giorni. L'amicizia fiabesca non l'ho mai trovata, l'amico che mi copre le spalle e mi salva la vita ancora non mi ha affiancato, mi spiego?
Rimane il fatto che forse rimangono i sentimenti, i ricordi ed i pensieri, ma polvere eri e polvere tornerai...della serie l'amore non se ne andrà, ma la persona che lo incarna?
Leggere dà un'idea più estremista della cosa rispetto a come la interpreto io comunque.

(scusate se ho scritto in lingue ostrogote )

Luca da quello che leggo mi hai fatto passare completamente anche quel piccolo rimasuglio di volermi innamorare...

e comunque a dei sentimenti positivi molto forti corrispondono dei sentimenti negativi altrettanto forti se non di più...amore e dolore viaggiano direttamente proporzionali...non ci potete fare nulla,molto meglio non innamorarsi
Tia

Messaggio  Luca il Ven Mag 02, 2008 1:43 pm

E' evidente Tia che non vediamo il mio discorso dallo stesso punto di vista.
Non innamorarsi è innaturale e toglie completamente condimento alla vita, come cercare di non farlo per non soffrire è totalmente inutile.
Stiamo perdendo il centro del discorso comunque.
Luca

Visualizza il profilo

Messaggio  Tia il Ven Mag 02, 2008 2:14 pm

Luca ha scritto:E' evidente Tia che non vediamo il mio discorso dallo stesso punto di vista.
Non innamorarsi è innaturale e toglie completamente condimento alla vita, come cercare di non farlo per non soffrire è totalmente inutile.
Stiamo perdendo il centro del discorso comunque.

cercare di non farlo ti salva il fegato,non auguro a nessuno di ritrovarsi nella situazione che ho vissuto io,perchè credimi che cominceresti a pensarla come me
Tia

Messaggio  Sissy il Ven Mag 02, 2008 3:17 pm

eMa ha scritto:Ahahah non temo nulla donzella cara... cmq io sono dell'idea che l'amore a quest'età non esiste... e a quest'età nemmeno l'amicizia è sempre un sentimento da difendere a spada tratta

dipende da cosa intendi per amore, partendo dal presupposto che non credo nell'amore eterno, quello secondo me esiste solamente nei romanzi, ma credo nell'amore erotico che quindi svanisce col tempo e si tramonta in una sorta di affetto, un bene quasi fraterno che ci tiene uniti quasi per abitudine, non credo che alla nostra età non ci si innamori, anzi... credo che l'amore alla nostra età sia il più bello perché il più spensierato e passionale...
Sissy

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: