POP/ROCK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIRCO - FUORISALONE 2008

Andare in basso

CIRCO  -  FUORISALONE 2008 Empty CIRCO - FUORISALONE 2008

Messaggio  MattiaFrassinella Sab Apr 19, 2008 4:42 pm

2008

VIA CASATI 7 , Milano - FUORISALONE
MattiaFrassinella
MattiaFrassinella

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

CIRCO  -  FUORISALONE 2008 Empty Re: CIRCO - FUORISALONE 2008

Messaggio  MattiaFrassinella Sab Apr 19, 2008 5:29 pm

WOZZUP

Presenta
VOILA… LE CIRQUE



Dal 16 al 21 Aprile 2008, in occasione del Salone del Mobile di Milano, WOZZUP mutazionidinterni presenta "Voil‡... le cirque", una collezione di mobili e complementi d'arredo composta da pezzi unici e irriproducibili ispirati al mondo del circo, progettati e realizzati da Maurizio Duranti e Luca Porcelli in collaborazione con altri giovani designer.

A met‡ strada tra magia, favola e sogno, il circo, con i suoi luoghi e personaggi, gli odori e suoni, esercita da sempre un fascino molto intenso sugli artisti di ogni genere, tanto da conquistarne immediatamente l’immaginario poetico. Da Charles Dickens a Charlie Chaplin, da Marc Chagall a Pablo Picasso fino a Federico Fellini, chapiteaux e piste, animali e stravaganze esotiche o orientali, acrobati e ballerine, equilibristi, giocolieri, saltimbanchi e pagliacci popolano le pagine della letteratura, rivivono sulle tele dei pittori e prendono vita nei fotogrammi dei film e tra le note della musica di tutti i tempi.

Affascinati dalla leggerezza e dai virtuosismi dei suoi artisti, dalla smorfia di un clown, dall’audacia di un trapezista, dalla magia che accompagna l’apparizione del tendone e del suo piccolo popolo girovago, anche Maurizio Duranti e Luca Porcelli, anime creative di WOZZUP mutazionidinterni, trovano nel circo il luogo ideale per la rivelazione del bello.

Ecco quindi che il mito della donna cannone si trasforma in una lampada monolitica che strizza l’occhio a Botero, i trapezisti volteggiano sotto la cupola di una consolle - chapiteaux, il carrozzone delle bestie feroci, trasformato in credenza, racchiude dietro le sue sbarre d’acciaio immagini, suoni, luci e colori che invertono lo scorrere del tempo per riportarci a quando, bambini con il naso all’insù, i nostri sguardi restavano fissi verso la volta incantata del tendone di Moira Orfei.

Le nuove creazioni di WOZZUP mutazionidinterni trovano nel mondo del circo una dimensione da favola: l’illusione perenne e l’incantesimo che convivono sotto il tendone e che si confondono in una strana armonia in forte contrasto tra sublime e corporeo. Tra la grazia portata in volo dai trapezisti e la comicità grottesca dei pagliacci.








WOZZUP mutazionidinterni - Via Felice Casati 7 Milano - tel/fax 39 02 201276 www.wozzup-mutazioni.com - info@wozzup-mutazioni.com
MattiaFrassinella
MattiaFrassinella

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.